Testo completo
title
COMUNE DI TURSI
Provincia di Matera
Consultazioni elettorali 2026: avviso per la disponibilità a svolgere le funzioni di scrutatore
Il Comune di Tursi informa che è stato pubblicato l’avviso per la raccolta delle dichiarazioni di disponibilità a svolgere le funzioni di scrutatore di seggio in occasione delle consultazioni elettorali previste per l’anno 2026, con riferimento al referendum del 22 e 23 marzo 2026 e alle elezioni comunali.
Possono presentare domanda i cittadini residenti nel Comune di Tursi, iscritti nell’Albo comunale degli scrutatori, in possesso dei requisiti indicati nell’avviso, tra cui: età compresa tra 18 e 75 anni, titolo di studio non inferiore alla licenza media e condizione di disoccupato, inoccupato o studente.
La dichiarazione di disponibilità, redatta utilizzando preferibilmente il modulo allegato all’avviso, debitamente sottoscritta e corredata da copia di un documento di identità valido, dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune entro il 24 febbraio 2026.
L’istanza può essere trasmessa utilizzando il modulo disponibile in allegato:
utilizzando il servizio: Dichiarazione di disponibilità a svolgere le funzioni di scrutatore in occasione delle elezioni 2026 (clicca sul link per utilizzare il servizio);
Per ulteriori informazioni si rimanda all'avviso in allegato.