Festività natalizie - il sindaco invita la. cittadinanza per le luminarie, mentre si approssima la scadenza naturale. della consiliatura .

Dettagli della notizia

Festività Natalizie - Il Sindaco invita la. cittadinanza per le luminarie, mentre si approssima la scadenza naturale. della Consiliatura .

Data:

12 dicembre 2006

Tempo di lettura:

8 min

Scadenza:

Argomenti

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Descrizione

Festività Natalizie - Il Sindaco invita la. cittadinanza per le luminarie, mentre si approssima la scadenza naturale. della Consiliatura .

Testo completo

 

Con una nota recapitata in questi giorni a tutte le famiglie, “per l’augurio di liete, serene e amichevoli festività, oltre che con sincero spirito di vicinanza”, il sindaco Salvatore Caputo ha sollecitato i concittadini a replicare l’impegno per le luminarie: “In tal modo si vuole rendere Tursi davvero un presepe vivente, assecondando una sua vocativa e naturale rappresentazione scenografica e ambientale, nel suggestivo territorio nel quale è inserito, come non a caso ritengono soprattutto coloro che visitano, conoscono e amano la  nostra città. Nel rinnovare con affetto istituzionale l’invito a riproporre tale abbellimento esteriore, specchio e riflesso di un’armonia interiore, di avvertita pacificazione sociale e di vicinanza alla Chiesa, assicuro che anche l’Ente si adopererà al meglio delle possibilità perché la nostra realtà urbana sia in sintonia con le giuste aspettative di impegno etico ed estetico”.
Il Sindaco Caputo ha sottolineato anche la pregressa e benevola accoglienza dell’invito: “Da alcuni anni, infatti, si è ormai recuperata e consolidata la tradizione di una sempre maggiore e rinnovata partecipazione popolare al clima autenticamente festivo, in occasione del Santo Natale, con usi e rituali antichi ma sempre attuali. Anche con l’entusiastica risposta  all'addobbo di balconi e finestre mediante luminarie, abbiamo palesato e reso visibile la sensibilità verso la caratterizzazione del paese in senso religioso e cristiano, della cittadinanza, delle famiglie e delle singole persone”.
Nel ricordare, inoltre, che “la circostanza è per noi amministratori davvero particolare, essendo giunti alla regolare scadenza del mandato politico”, il Sindaco ha aggiunto: “Voglio sperare che le tante cose buone restino, perciò, nel futuro della memoria e nella rinnovata prassi amministrativa, quale che siano gli scenari prossimi, perché il nostro impegno proseguirà in tal senso”.
S.V.
_______________
Salvatore Verde
333.4309924


Galleria di immagini

Galleria di video

Documenti

Nessun dato da visualizzare

Luogo

Nessun dato da visualizzare

A cura di

Nessun risultato
Persone
Nessun dato da visualizzare
Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2006, 00:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Wemapp PA bot
close
  • smart_toy

    Ciao 👋
    Come posso esserti utile?

send